Si riceve su appuntamento, da concordare via email. Il ricevimento si tiene in presenza o in modalità telematica a seconda delle esigenze.
Rosi Bombieri dedica il suo lavoro di ricerca alla dimensione emotiva e relazionale nei contesti educativi e didattici, al Social and Emotional Learning e alle sue implicazioni per la formazione degli insegnanti, all’educazione all’etica e alla cittadinanza, e alla metodologia qualitativa nella ricerca educativa e didattica. È membro del CRED (Centro di Ricerca Educativa e Didattica) e del centro Melete (Center of Ethics for Care). È coinvolta nei progetti "MelArete" (progetto educativo e di ricerca sull’etica delle virtù nelle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado) e "The Nous Project" (progetto educativo e di ricerca sull'autocomprensione affettiva nelle scuole primarie e secondarie di primo grado).
Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 25.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.
Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e anche tramite l'app Univr.
Di seguito sono elencati gli eventi e gli insegnamenti di Terza Missione collegati al docente:
Argomento | Descrizione | Area di ricerca |
---|---|---|
Ricerca qualitativa in ambito educativo | Elaborare una teoria e strumenti per la pratica della ricerca qualitativa nei contesti educativi. La competenza fa particolare riferimento alla teorizzazione di una ricerca che risponda alla specificità pedagogica dell'azione e che rispetti caratteristiche etiche che la rendano occasione di arricchimento formativo per i partecipanti. I metodi elaborati sono ispirati dal paradigma naturalistico, dall'epistemologia naturalistica e dalla filosofia fenomenologica. |
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
Theory and practice of education |
Teorie e pratiche di educazione socio-emotiva | Analizzare e approfondire le pratiche educative e didattiche relative al costrutto del Social and Emotional Learning e i relativi fondamenti teorici nel contesto della letteratura scientifica internazionale, al fine di sviluppare progetti formativi scientificamente fondati, indirizzati agli studenti e ai docenti. |
Società inclusive e pratiche di cittadinanza
Theory and practice of education |
Titolo | Data inizio |
---|---|
MelArete 2 “A scuola di amicizia e gratitudine” | 01/09/20 |
MELARETE | 01/09/14 |
The Nous Project | 01/09/14 |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>