- Acquisire conoscenze di base, funzionali all’intervento educativo e didattico, riferite ai disturbi generalizzati dello sviluppo;
- Imparare a programmare l’azione didattica in presenza di alunni con disturbi generalizzati dello sviluppo;
- Saper identificare i bisogni inerenti alla vita di classe e il rapporto con l’insegnante;
- Saper individuare gli obiettivi didattico/educativi in relazione alle necessità educative speciali;
- Conoscere le criticità educative della relazione con alunni/e con disturbi generalizzati dello sviluppo;
- Saper costruire alleanze educative con colleghi e famiglie.
Vedi la bibliografia dell'insegnamento
L’esame sarà scritto e consisterà in un questionario costituito da 15 domande, ognuna con quattro risposte chiuse (di cui una sola corretta).
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>