Per visualizzare la struttura dell'insegnamento a cui questo modulo appartiene, consultare organizzazione dell'insegnamento
Conoscere i concetti basilari del pensiero scientifico e la loro applicazione all'organismo vivente; applicare quanto appreso per progettare e svolgere semplici attività didattiche e valutarne l'apprendimento.
-Come si muovono le sostanze nell’organismo
-«Elettricità animale»: potenziali cellulari e comunicazione tra cellule
- Come si contrae il muscolo e movimenti riflessi
- Com’è fatto il cervello e come controlla il movimento
- La sensibilità: sensi del corpo e dolore
- L’occhio e la vista
- L’udito, l’equilibrio e i sensi chimici
- Come funziona il cuore
- Come respiriamo
- Come funziona il rene
- La digestione e l’assorbimento dei cibi
- Gli ormoni.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
(inclusi riferimenti online) | Materiale fornito dal docente | ||||
Widmaier E.P., Raff H., Strang K.T. | Vander Fisiologia (Edizione 2) | Ambrosiana | 2018 | 9788808280022 |
Orale, con una parte sui contenuti dell'insegnamento ed una sulla relativa attività didattica.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>