Attività | Crediti | Periodo | Docenti | Orario |
---|---|---|---|---|
LABORATORIO [Gruppo 1] | 1 | Lab. IIB | Valentina Biino | |
LABORATORIO [Gruppo 2] | 1 | Lab. IIB | Maria Cristina Castagnetti | |
LABORATORIO [Gruppo 3] | 1 | Lab. IIB | Valentina Biino |
Saper programmare un piano di lavoro annuale di educazione motoria.
Saper proporre una lezione di attività motoria per bambini in età scolare suddividendola in fase iniziale, fase centrale e finale.
saper valutare competenze di base, intermedie ed elevate durante i processi di apprendimento- insegnamento.
Modulo pratico: giochi di attivazione a carico cognitivo ( movimento con pensiero). Giochi che mettono in evidenza l'Interferenza Contestuale,. Giochi che enfatizzano il Controllo Mentale. Giochi che evidenziano la Scoperta. Attività motorie per lo sviluppo delle capacità coordinative generali e speciali : attività senso -percettive, esercizi di lateralità e dominanza, di ritmo, di orientamento, di strutturazione spazio-temporale, di conoscenza dello schema corporeo, di equilibrio, di imitazione ed espressività.
Giochi finali ad alta motivazione per lo sviluppo delle abilità di vita.
Preparare una lezione scritta di educazione motoria.
Attività | Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
Gruppo 1 | Pesce C, Marchetti R,, Motta A., Bellucci M. | Joy of moving | Calzetti-Mariucci editore | 2015 | ||
Gruppo 1 | Biino Valentina | "Manuale di Scienze motorie e sportive" | HOEPLI | 2006 | ||
Gruppo 3 | Pesce C, Marchetti R,, Motta A., Bellucci M. | Joy of moving | Calzetti-Mariucci editore | 2015 | ||
Gruppo 3 | Biino Valentina | "Manuale di Scienze motorie e sportive" | HOEPLI | 2006 |
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>