Il corso si prefigge di rafforzare e intensificare le abilità linguistiche di studenti che, si presuppone, abbiano raggiunto un livello intermedio nella lingua inglese. Utilizzando il metodo diretto d’insegnamento e, incoraggiando l’interazione tra gli studenti, si cercherà di ottenere i seguenti obbiettivi, “learning by doing”:
1) Apprendimento attraverso esercizi di comprensione orale
2) Apprendimento attraverso esercizi di enunciazione, conversazione, esposizione, canto
3) Apprendimento attraverso la lettura silenziosa e a voce alta con esercizi di comprensione, sia a voce che scritti
4) Esercizi scritti: riassunti, traduzioni, lettere, programmi
Testo:
John Dewey, Democracy and Education (1916) (3 capitoli)
Il testo è scaricabile sul sito http://dewey.pragmatism.org//#deweywebsites
L’esame è orale e scritto. Tutti gli studenti, frequentanti e non-frequentanti dovranno sostenere una prova scritta di reading comprehension (comprensione del testo con domande) e la prova orale di conversazione.
Si raccomanda la frequenza. Comunque, chi non potesse frequentare dovrà saper leggere e tradurre i primi cinque (5) capitoli di Democracy and Education e saperli commentare in inglese.
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>