Pubblicazioni

L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso  (2022)

Autori:
Corsi, Fabio; Pescantini, Stefania; Pighi, Carlotta
Titolo:
L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso
Anno:
2022
Tipologia prodotto:
Articolo in Rivista
Tipologia ANVUR:
Articolo su rivista
Lingua:
Italiano
Formato:
Elettronico
Referee:
Nome rivista:
EDUCARE.IT
ISSN Rivista:
2039-943X
N° Volume:
22
Numero o Fascicolo:
10
Intervallo pagine:
71-81
Parole chiave:
linguaggio
Breve descrizione dei contenuti:
L’articolo presenta un lavoro interdisciplinare di ricerca-azione in educa-zione speciale a favore di un bambino colpito da una patologia all’orecchio che ha causato sordità temporanea nella fase di sviluppo del linguaggio. Lo studio indaga anche la correlazione di tale patologia con altri problemi di funzionamento che sono emersi durante gli interventi.
Id prodotto:
130375
Handle IRIS:
11562/1079286
ultima modifica:
23 febbraio 2023
Citazione bibliografica:
Corsi, Fabio; Pescantini, Stefania; Pighi, Carlotta, L’approccio psicoeducativo integrato per l’avviamento al linguaggio: uno studio di caso «EDUCARE.IT» , vol. 22 , n. 102022pp. 71-81

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

<<indietro

Attività

Strutture

Condividi