Emanuela Tenca

me,  February 14, 2023
Position
Temporary Professor
Academic sector
L-LIN/12 - LANGUAGE AND TRANSLATION - ENGLISH
E-mail
emanuela|tenca*univr|it <== Replace | with . and * with @ to have the right email address.

Emanuela Tenca ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze Umanistiche presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Ha insegnato Lingua Inglese come docente a contratto presso Corsi di Laurea Triennale e Magistrale a Padova, Parma, Reggio, e Modena. Attualmente è assegnista per il progetto di ricerca Verso una Glottodidattica Inclusiva e Accessibile: un Modello di insegnamento efficace e applicabile (GIAM) presso il Dipartimento di Lingue e Letterature Straniere dell'Università degli Studi di Verona. I suoi interessi comprendono l'inglese per scopi specifici, la linguistica dei corpora, l'analisi multimodale del discorso, l'accessibilità e l'inclusione nella didattica della lingua inglese.

Modules

Modules running in the period selected: 2.
Click on the module to see the timetable and course details.

Course Name Total credits Online Teacher credits Modules offered by this teacher
Combined Bachelor's + Master's degree in Primary teacher education English laboratory 2nd year (2022/2023)   2  eLearning [Gruppo 3] (Laboratorio)
[Gruppo 4] (Laboratorio)

News for students

There you will find information, resources and services useful during your time at the University (Student’s exam record, your study plan on ESSE3, Distance Learning courses, university email account, office forms, administrative procedures, etc.). You can log into MyUnivr with your GIA login details: only in this way will you be able to receive notification of all the notices from your teachers and your secretariat via email and soon also via the Univr app.

MyUnivr
 

Research groups

GIAM
Il gruppo di ricerca interdisciplinare (L-LIN/21 Slavistica, L-LIN/02 Didattica delle lingue moderne, L-LIN/12 Lingua inglese) si propone di realizzare e testare un modello di insegnamento delle lingue straniere in ambito universitario, con particolare riferimento al russo e all’inglese. Nello specifico, si prevede la definizione e la sperimentazione di un modello combinato di strategie, modalità e strumenti didattici, attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative che facilitano l’inclusione nel quadro di un approccio didattico blended. Tale modello sarà in grado di rispondere all’istanza sempre più urgente di creare percorsi didattici inclusivi, al fine di promuovere e supportare la piena ed equa partecipazione di ciascuno studente al processo educativo.
Projects
Title Starting date
Verso una Glottodidattica Inclusiva e Accessibile: un Modello di insegnamento efficace e applicabile (GIAM) 3/1/22





Organisation

Department facilities

Share