Attraverso uno sguardo sociologico, si vogliono introdurre gli studenti alla conoscenza dei processi comunicativi nelle e tra, le organizzazioni. Verranno analizzati quindi, oltre alle caratteristiche delle organizzazioni, le dinamiche interne ed i rapporti con le altre organizzazioni/istituzioni e l’attuale contesto sociale.
Il corso vuole fornire agli studenti una sorta di “cassetta degli attrezzi” al fine di conoscere i processi comunicativi nelle e tra le organizzazioni/istituzioni. Inizialmente verrà introdotto il concetto di modernità liquida, e le sue più recenti trasformazioni, quale contesto all’interno del quale si muovono le organizzazioni/istituzioni. In seguito, verranno approfonditi alcuni aspetti dei processi comunicativi quali ad esempio la comunicazione pubblica e le sue tecniche.
Bertolo C., L'interfaccia e il cittadino, Guerini, Milano, 2005
Facciolo F., Comunicazione pubblica e cultura del servizio, Carocci, Roma, 2000
Prova scritta
Lungadige Porta Vittoria, 17
37129 Verona
Partita IVA01541040232
Codice Fiscale93009870234
© 2024 | Università degli studi di Verona
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>