CICLO DI INCONTRI - Realtà Virtuale: Orizzonti, Problemi, Prospettive

  dal 17/04/24 al 08/05/24

Presentiamo un ciclo di incontri seminariali intitolato "Realtà Virtuale: Orizzonti, Problemi, Prospettive", curato da Michele Scandola, Debora Viviani e Luca Cardone. Gli incontri, rivolti a studenti, dottorandi e docenti interessati, si terranno nelle seguenti date: 

17 aprile ore 11- 13.30 (aula T 1)   Michele Scandola

24 aprile ore 11- 13.30 (aula T 1)   Luca Cardone

8 maggio 11- 13.30 (aula 2.3)   Debora Viviani 

Il ciclo di incontri si focalizzerà sull'esplorazione delle sfide che la realtà virtuale pone alla ricerca scientifica in differenti settori disciplinari. L'obiettivo principale sarà quello di analizzare l'impatto della realtà virtuale nella ricerca scientifica e di esaminare le sue potenziali criticità. Con una combinazione di presentazioni, discussioni e interazioni con gli studenti, si cercherà di gettare luce su questioni cruciali legate all'uso della realtà virtuale come strumento di indagine scientifica. Ogni incontro proverà a fornire una panoramica sulle differenti piste di ricerca che questa tecnologia comporta all'interno delle diverse discipline. Sarà possibile seguire i seminari sia in presenza che da remoto attraverso il link zoom.

"Il ciclo di seminari è patrocinato dalla Videoteca "Pietro Roveda" di Dipartimento. Tale ciclo di seminari ha la finalità aggiuntiva di sondare la possibilità di creare un laboratorio interdisciplinare per studenti inerente all'applicazione della realtà virtuale."

link zoom   password  873450

 

Allegati

  • pdf   Locandina   (pdf, it, 6737 KB, 10/04/24)

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi