Comunicato Lauree triennali e magistrali sessione Novembre 2020

Comunicato Lauree triennali e magistrali sessione Novembre 2020
  dal 01/10/20 al 05/12/20
Gent.m* Studenti/esse
 
In data 8 ottobre ha avuto luogo alle ore 14.00 la riunione delle UO didattiche e dei delegati alla didattica dei dipartimenti di area umanistica.
Qui di seguito gli esiti della discussione che potranno essere recepiti dai Collegi didattici della settimana entrante.
Qui di seguito alcune indicazioni condivise.
 
 

LAUREE TRIENNALI:

Si è addivenuti alla decisione circa l’opportunità di svolgere le proclamazioni delle lauree triennali in modalità telematica e non in presenza.
 
Si ricorda che dal 19 ottobre al 24 ottobre 2020 andranno svolte le discussioni in autonomia (il relatore comunicherà concordando la data e l’ora della discussione al docente controrelatore, e allo/alla studente/essa).
Le discussioni potranno essere svolte in presenza, preferibilmente in studio seguendo le indicazioni dell’UdC di Ateneo, oppure a distanza via Zoom a seconda anche della disponibilità di studenti/esse.
 
La UO didattica pubblicherà per ogni Commissione l’elenco dei candidati già suddivisi in gruppi ai quali sarà assegnato un preciso orario che verrà pubblicato.
 
Insieme al calendario delle Commissioni sarà pubblicato per ogni Commissione il link che gli studenti utilizzeranno per connettersi al meeting Zoom.
 
Ogni candidato troverà pubblicato il calendario in “primo piano didattica” e su “avvisi agli studenti”.
Il calendario sarà completo di link per la connessione via zoom.
 
Qui di seguito è indicato il link per accedere al Vademecum stilato dall’Unità di Crisi dell’Ateneo di Verona in data 18 settembre 2020, delle quali deve prendere visione: https://www.univr.it/documents/20142/893114/Vademecum+Esami+di+Laurea+-+di+Dottorato+di+Specialita%CC%80+-+di+Master_rev.1.pdf
 
 

LAUREE MAGISTRALI:

Le lauree magistrali (discussioni e proclamazioni) verranno svolte in presenza.
 
In ogni caso va garantita la doppia modalità e per questioni organizzative i relatori sono pregati di comunicare alla UO didattica entro e non oltre il 14 ottobre 2020 i nominativi e il numero di matricola dei candidati e delle candidate che chiedono di discutere la tesi magistrale in via telematica.
 
Ogni candidato/a in presenza potrà essere accompagnato/a da un numero massimo di 5 persone.

Importante: per ogni candidato la Commissione tutta garantirà il rispetto del limite di 20 minuti per la discussione per totali 30 minuti, al fine di procedere nel rispetto delle linee guida Covid dell’UdC di Ateneo.
 
Ogni candidato troverà pubblicato il calendario in “primo piano didattica” e su “avvisi agli studenti”.
 
Ogni presidente di commissione avrà cura di inviare solo ai/alle candidati/e che lo avessero richiesto il link per collegarsi via Zoom per la discussione (si ricorda a tale proposito di attivare la funzione “waiting room” che agevola l’entrata e uscita del/della candidato/a, nonché il vincolo di accesso con link per meeting zoom, solo per studenti accreditati – SSO-).
 
Ogni candidato/a dovrà comunicare al proprio relatore entro e non oltre il 14 ottobre 2020 se per la discussione/proclamazione sceglie di essere presente in sede a Verona accompagnato/a da un massimo di 5 persone oppure se intende optare per la discussione/proclamazione da remoto.  
Ogni accompagnatore dovrà essere munito di mascherina e presentare l’autocertificazione di cui al Vademecum, compilata e sottoscritta.
 
Qui di seguito è indicato il link per accedere al Vademecum stilato dall’Unità di Crisi dell’Ateneo di Verona in data 18 settembre 2020, delle quali ogni candidato deve prendere visione: https://www.univr.it/documents/20142/893114/Vademecum+Esami+di+Laurea+-+di+Dottorato+di+Specialita%CC%80+-+di+Master_rev.1.pdf
 
 
Per ogni altra informazione gli studenti e le studentesse sono pregati di fare riferimento al proprio relatore di tesi o al presidente della Commissione
 
Cordiali saluti
Monica Pedrazza
 

Allegati


Referente
Monica Pedrazza

Dipartimento
Scienze Umane

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi