Proposta di tesi
Rilevamento dell'inganno in contesti intergruppi
- Garante
-
Elena Trifiletti
- Corso di studi
-
Laurea in Scienze psicologiche per la formazione,
Laurea magistrale in Psicologia per la formazione
Descrizione
Questo progetto si propone di indagare la lie detection tra membri di gruppi diversi con l'obiettivo di esaminare:
a) in che misura le persone sono in grado di discriminare tra menzogna e verità quando devono giudicare membri del proprio gruppo o di gruppi diversi
b) quali comportamenti verbali, non verbali e paraverbali sono rilevanti per il rilevamento dell'inganno
c) quali processi possono aumentare o diminuire l'accuratezza nel rilevamento dell'inganno tra gruppi diversi
Il progetto prevede la realizzazione di studi sperimentali in laboratorio.
Lo/la studente/ssa potrà collaborare con il team di ricerca nella progettazione, costruzione di materiali, e raccolta dati.
Gli/le studenti/sse interessati/e sono invitati a contattare la docente Elena Trifiletti con sufficiente anticipo rispetto alla sessione di laurea di interesse.
Aree di ricerca collegate alla proposta |
Psychology - Psychology, Applied
|
|
Psychology - Psychology, Social
|
|