Sabrina Berlanda

Foto,  8 settembre 2015
Qualifica
Cultore della materia
Ruolo
Assegnista
Settore disciplinare
M-PSI/05 - PSICOLOGIA SOCIALE
Ufficio
Palazzo Zorzi-Polfranceschi,  Piano 3°,  Stanza 2.21
Telefono
0458028369
E-mail
sabrina|berlanda*univr|it <== Sostituire il carattere | con . e il carattere * con @ per avere indirizzo email corretto.

Orario di ricevimento

Il ricevimento si terrà in presenza o in modalità telematica (mediante zoom). Le studentesse e gli studenti interessati sono pregati di concordare un appuntamento via e-mail.

Curriculum

I miei interessi di ricerca riguardano le relazioni inter-gruppi e intra-gruppi, alla luce della teoria dell’attaccamento. In particolare, mi occupo nei diversi contesti dei servizi sociali, sanitari, educativi e scolastici delle relazioni che il professionista instaura con l’utente e con i suoi colleghi, soffermandomi principalmente sui seguenti aspetti: autoefficacia, soddisfazione e insoddisfazione lavorativa, identificazione con il gruppo, fonti di benessere nel lavoro, processi decisionali e comunicazione.

Insegnamenti

Insegnamenti attivi nel periodo selezionato: 11.
Clicca sull'insegnamento per vedere orari e dettagli del corso.

Per la comunità studentesca

Se sei già iscritta/o a un corso di studio, puoi consultare tutti gli avvisi relativi al tuo corso di studi nella tua area riservata MyUnivr.
In questo portale potrai visualizzare informazioni, risorse e servizi utili che riguardano la tua carriera universitaria (libretto online, gestione della carriera Esse3, corsi e-learning, email istituzionale, modulistica di segreteria, procedure amministrative, ecc.).
Entra in MyUnivr con le tue credenziali GIA: solo così potrai ricevere notifica di tutti gli avvisi dei tuoi docenti e della tua segreteria via mail e a breve anche tramite l'app Univr.

MyUnivr
 
Competenze
Argomento Descrizione Area di ricerca
Relazioni sociali in contesti organizzativi Lo studio delle variabili di differenza individuale e organizzative che influenzano la creazione e lo sviluppo delle relazioni sociali e professionali nel contesto di lavoro. Vengono anche analizzate le relazioni tra operatore ed utente in diversi servizi alla persona: servizi educativi, scolastici, sanitari e socio sanitari integrati. Formazione e organizzazioni
SOCIOLOGY
Ricerca qualitativa La ricerca qualitativa è utilizzata in diversi ambiti dell'analisi dell'esperienza soggettiva con particolare riferimento all'esperienza dei singoli all'interno dei servizi: educativi, scolastici, sanitari e sociali. Teorie e pratiche della cura
Psychology, Social
Progetti
Titolo Data inizio
Il Sistema di tamponamento dell’ansia e il burnout nella professione infermieristica 25/05/15





Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi