-Metodi di costruzione di Unità didattiche di chimica organica efficaci
-Sviluppo di percorsi didattici nell’insegnamento della chimica organica mediante esempi teorici e pratici basati su concetti di base
-Strategie per l’apprendimento della chimica organica
-Strategie didattiche per l'insegnamento del Concetto di macroscopico e microscopico come nuclei fondanti della didattica delle scienze
-Strategie didattiche per l'insegnamento del Concetto di sostanza, elemento e composti nell'ambito della chimica del carbonio
-Approcci didattici per la comprensione dei concetti di Gruppo funzionale
-Strategie per l'insegnamento delle Trasformazioni della materia nell'abito della chimica organica
-Approcci didattici per l'insegnamento della chimica organica nell'ambito delle scienze della vita
Vedi la bibliografia dell'insegnamento
Non sono previste prove di valutazione per i singoli insegnamenti.
In base a quanto previsto dal DPCM 4 agosto 2023, al termine del percorso, ogni corsista sarà chiamato ad essere valutato attraverso una prova scritta e una lezione simulata, che accerteranno l'acquisizione delle competenze professionali del profilo di cui all'allegato A del DPCM 4 agosto 2023.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********