Laurea in Filosofia

logo
Inserisci la matricola per vedere la tua offerta formativa nell'anno corretto.

Tipo di Accesso
libero
Possibilità di iscrizione a tempo parziale
Si

Come iscriversi

​Si comunica che le immatricolazioni al corso di laurea apriranno sul portale ESSE3 indicativamente dal mese di luglio 2021.
 

  1. Immatricolati su ESSE3 entro la data stabilita nel calendario accademico (pubblicato sulla pagina www.univr.it/iscrizioni) utilizzando il sistema di autenticazione SPID. Per completare l’immatricolazione è richiesta la scansione di una fototessera: "Istruzioni acquisizione foto".
  2. Dalla pagina “pagamenti” di ESSE3 procedi al pagamento tramite PagoPA della prima rata, entro i termini che saranno indicati nel calendario accademico.
  3. Attendi la email di conferma di avvenuta immatricolazione. Attenzione: la conferma potrebbe arrivare dopo alcuni giorni, poiché gli uffici devono verificare l’idoneità della documentazione.

Studenti Extra-Ue

  1. presenta domanda all’Ambasciata o Consolato di riferimento su UNIVERSITALY: https://www.universitaly.it/index.php/registration/firststep;
  2. sostieni la prova di conoscenza della lingua italiana (se non sei esonerato) organizzata dal CLA (Centro Linguistico di Ateneo) secondo le modalità che saranno rese note nella pagina web del corso di Laurea alla sezione “come iscriversi”;
  3. verifica, presso l'International Student Desk dell’Ateneo di Verona, l’idoneità del tuo titolo di studio;
  4. procedi alla registrazione della tua anagrafica su ESSE3;
  5. attendi la email di conferma dell’immatricolazione.