Portale ICF Applicazioni

  dal 01/07/19
Il portale ICF Applicazioni è stato realizzato e tuttora sviluppato grazie a programmi di ricerca (borse ed assegno) e consente di produrre elaborazioni di dati inseriti da insegnanti e professionisti socio-sanitari per la valutazione biopsicosociale del funzionamento di persone con diverse tipologie di fragilità (disabilità, sofferenza mentale, dipendenze, età avanzata). Le elaborazioni consentono di individuare, in forma grafica ed immediata, le priorità di intervento educativo, terapeutico-riabilitativo. Inoltre, la piattaforma web consente la comparazione automatica di dati inseriti a distanza di tempo sullo stesso soggetto, permettendo così di effettuare una valutazione degli esiti delle progettualità e degli interventi messo in atto. Sempre ai fini valutativi, sono stati elaborati algoritmi che producono indicatori di sintesi.
Referente
Angelo Lascioli  -  Luciano Pasqualotto

Dipartimento
Scienze Umane

Obiettivi
L'obiettivo della piattaforma ICF Applicazioni è di introdurre e sostenere in ambito pedagogico e socio-sanitario un approccio basato sulle evidenze che emergono da dati obiettivi per quanto concerne la progettazione degli interventi educativi e/o terapeutico-riabilitativi.
Destinatari
Insegnanti e Personale docente; Operatori sociali; Studenti; Professionisti
Link a siti web
https://www.icfapplicazioni.it
Aree scientifiche coinvolte
Non assegn
Categoria prevalente
Pubblicazione e gestione di siti web e altri canali social di comunicazione e divulgazione scientifica: Pubblicazione e gestione di siti web e altri canali social di comunicazione e divulgazione scientifica

Sustainable Development Goals - SDGs

Questa iniziativa contribuisce al perseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'Agenda 2030 dell'ONU.
Maggiori informazioni su www.univr.it/sostenibilita
Salute e benessere (GOAL 3) Istruzione di qualità (GOAL 4) Ridurre le disuguaglianze (GOAL 10)

Organizzazione

Strutture del Dipartimento

Condividi