Master in Manager dell’Impresa Sociale per l’Innovazione Sociale e lo Sviluppo Locale (II Livello)

Presentazione

PROFILI E SBOCCHI OCCUPAZIONALI DELLA FIGURA PROFESSIONALE
 
Il Master si rivolge prevalentemente a persone che già lavorano nell'ambito di imprese sociali che operano in Colombia, svolgendo funzioni manageriali, e intende arricchirne i profili professionali e potenziarne le competenze.
 
OBIETTIVI FORMATIVI
 
L’intervento mira a potenziare e a rendere i partecipanti maggiormente autonomi nello svolgimento del loro ruolo professionale, in una prospettiva di empowerment dei singoli e dei contesti. In particolare il master intende assumere una valenza trasformativa dei contesti sociali, attraverso la definizione e la realizzazione, da parte degli studenti, di concreti project work, concordati con le realtà presenti sul territorio da cui provengono i partecipanti stessi. L'asse portante del percorso, nella prospettiva del service-learning, è infatti rappresentato proprio dai project work, rispetto alla realizzazione dei quali i vari moduli del master intendono proporsi come una risorsa e una forma di accompagnamento.
 

Scheda del corso

Tipo
Master
Durata
2 anni
Classe di appartenenza
MASTER - Classe per i Master (ateneo)
Organo di controllo
Comitato Scientifico del Master in Manager dell'impresa sociale per l'innovazione sociale e lo sviluppo locale (II Livello)
Gestione didattica e studenti
Unità operativa Master e corsi di perfezionamento e di aggiornamento professionale e servizio formazione insegnanti
Sede
COLOMBIA
Dipartimento di riferimento
Scienze Umane
Macro area
Scienze Umanistiche
Area disciplinare
Formazione, Filosofia e Servizio Sociale