Indicazioni per l'esame di Fenomenologia della cura ed etica del sè SESSIONE INVERNALE (gennaio-febbraio 2020)

Indicazioni per l'esame di Fenomenologia della cura ed etica del sè SESSIONE INVERNALE (gennaio-febbraio 2020)

Care Studentesse e cari Studenti
 
Visto il perdurare dell'emergenza sanitaria e in ottemperanza alle indicazioni di Ateneo ho pensato di svolgere l'esame nelle stesse modalità applicate alla sessione estiva.
Le ripresento qui.
Consideriamo come programma di esame il seguente:
  • Mortari, L. (2015). Filosofia della cura. Milano: Raffaello Cortina.
  • Mortari, L. (2019). MelArete. Vol. 1: Cura etica e virtù. Milano: Vita e Pensiero. 
Non altro.
 
Procedura:
Studiate attentamente i testi.
Poi preparate un esame scritto da caricare sulla pagina moodle del corso
 
L’esame deve essere così strutturato:
  • Sintesi del libro A
  • Sintesi del libro B
  • Poi due racconti:
    • Quella volta ho avuto esperienza di una buona cura.
    • Quella volta ho visto agire una azione virtuosa che ora vi racconto
 
La sintesi di ogni libro può essere realizzata:
  1. discorsivamente
  2. con mappe concettuali
  3. con power point
 
 
Quindi preparare 4 file
  • Uno per ogni azione
  • Li inserite in una cartella (eventualmente compressa)
  • Mettete il vostro nome sulla cartella
 
 Per organizzare al meglio la correzione vi propogno due date di consegna:
  • 11 gennaio 2021
  • 25 gennaio 2021

Ricordatevi di iscrivervi poi all'appello del 29 gennaio 2021, che corrisponde alla data unica per la verbalizzazione.
Pubblicherò poi la valutazione sulla pagina del corso e, se l’avrete acettata, procederò alla registrazione in libretto.
 
Abbiate cura di voi
vi auguro un buon tempo
 
Luigina Mortari
luigina.mortari@univr.it
 
Data pubblicazione
mercoledì 5 agosto 2020 - 20.49.56
ultima modifica
venerdì 13 novembre 2020- 15.47.10
Oggetto
Indicazioni per l'esame di Fenomenologia della cura ed etica del sè SESSIONE INVERNALE (gennaio-febbraio 2020)
Pubblicato da
Luigina Mortari
Fenomenologia della cura ed etica del se' (2019/2020)