Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate

Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate

Care studentesse e cari studenti,
se avete intenzione di frequentare e/o, comunque, sostenere l'esame di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione, vi consiglio di iscrivervi alla piattaforma moodle appena siete in possesso delle credenziali GIA.
In questo messaggio trovate informazioni basilari sulla lezioni in presenza, online (con link per la connessione in Zoom) e videoregistrate, e la qualità delle stesse.
1- Lezioni in presenza. La possibilità di partecipare attivamente alle lezioni, attraverso interazione diretta e feedback in tempo reale sulle esercitazioni che saranno proposte, costituisce un elemento insostituibile di qualità nel processo di apprendimento.
2- Lezioni online tramite Zoom. Nel caso siate impossibilitate/i a frequentare in presenza, questo è il LINK per connettervi e seguire le lezioni del corso di Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione in tempo reale, tramite piattaforma Zoom:
https://univr.zoom.us/j/83326032805 
Meeting ID: 833 2603 2805
Il link (che trovate anche tra gli Annunci in Moodle) resta il medesimo per tutte le lezioni del corso, poiché sono programmate come "evento ricorrente". Non vi sarà richiesta alcuna password. Tuttavia, potrete accedere solo attraverso le credenziali GIA che vi vengono fornite dall'Università di Verona dopo l'immatricolazione. Al fine di non rallentare troppo i tempi di ogni lezione, la partecipazione da remoto avverrà tramite domande formulate nella modalità chat; queste domande saranno condivise e avranno risposta negli ultimi 10 min di ogni incontro.
3- Lezioni videoregistrate. Per tutte le studentesse e gli studenti che, per motivi di lavoro o malattia, non potranno frequentare né connettersi da remoto, nella piattaforma moodle saranno disponibili le videoregistrazioni di tutte le lezioni. Tuttavia, le videoregistrazioni saranno complete solo per alcune lezioni. In diverse altre avranno interruzioni poiché useremo diversi materiali video di ricerca che per motivi di privacy non è possibile diffondere; diversamente, quando utilizzeremo video già presenti in YouTube, non ci saranno problemi.
Il consiglio è quindi quello di frequentare in presenza, SE ne avete la possibilità E SE le condizioni di sicurezza Covid-19 ce lo permetteranno. L'ampiezza dell'aula T5 offre buone garanzie di distanziamento, ma per tutto il resto dovete naturalmente pensarci voi.
In ogni caso, comunque, le slides delle lezioni saranno disponibili per tutte/i (indipendentemente dalle modalità di frequenza o non frequenza) nella piattaforma moodle.
Vi auguro apprendimenti con scoperte interessanti e motivanti!
Manuela Lavelli 
 
Data pubblicazione
lunedì 28 settembre 2020 - 22.05.51
Oggetto
Psicologia dello Sviluppo e dell'Educazione: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate
Pubblicato da
Manuela Lavelli
Psicologia dello sviluppo e dell'educazione (2020/2021)
Condividi