Teorie e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate

Teorie e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate

Care studentesse e cari studenti,
se avete intenzione di frequentare e/o, comunque, sostenere l'esame di Teorie e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile, vi consiglio di iscrivervi alla piattaforma moodle appena siete in possesso delle credenziali GIA.
In questo messaggio trovate informazioni basilari sulla lezioni in presenza, online (con link per la connessione in Zoom) e videoregistrate, e la qualità delle stesse.

1- In presenza. Le possibilità di (a) partecipare attivamente all'interazione diretta e a tutte le esercitazioni che saranno proposte, con feedback in tempo reale e utilizzo delle risorse del gruppo, e (b) sperimentare direttamente l'utilizzo delle diverse tecniche di osservazione che verranno presentate, costituiscono elementi insostituibili di qualità nel processo di apprendimento.

2- In connessione tramite Zoom. Nel caso siate impossibilitate/i a frequentare in presenza, questo è il LINK per connettervi e seguire le lezioni del corso di Teorie e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile in tempo reale, tramite piattaforma Zoom:
https://univr.zoom.us/j/98692368907
Meeting ID: 986 9236 8907
Il link resta il medesimo per tutte le lezioni del corso, poiché sono programmate come "evento ricorrente". Non vi sarà richiesta alcuna password. Tuttavia, potrete accedere solo attraverso le credenziali GIA che vi vengono fornite dall'Università di Verona dopo l'immatricolazione. Al fine di non rallentare troppo i tempi di ogni lezione, la partecipazione da remoto avverrà tramite domande formulate nella modalità chat; queste domande saranno condivise e avranno risposta negli ultimi 10 min di ogni incontro. La partecipazione alle esercitazioni sarà possibile con la limitazione dell'assenza di feedback in tempo reale e del lavoro in piccolo gruppo, tranne nei casi in cui verranno attivate le breakout rooms. 

3- Lezioni videoregistrate. Per tutte le studentesse che, per motivi di lavoro o malattia, non potranno frequentare né connettersi da remoto, nella piattaforma moodle saranno disponibili le videoregistrazioni di tutte le lezioni (tranne la prima che avuto un carattere introduttivo). Tuttavia, le videoregistrazioni saranno complete solo per le poche lezioni di tipo teorico. Nella maggior parte dei casi avranno interruzioni poiché userò diversi materiali video che per motivi di privacy non è possibile diffondere; inoltre, delle esercitazioni individuali e in piccolo gruppo mi sembra abbia senso registrare solo le restituzioni. 

Il consiglio è quindi quello di frequentare in presenza, SE ne avete la possibilità E SE le condizioni di sicurezza Covid-19 ce lo permetteranno. L'ampiezza dell'aula T1 offre ottime garanzie di distanziamento, ma per tutto il resto dovete naturalmente pensarci voi.
In ogni caso, comunque, le slides delle lezioni saranno disponibili per tutte/i (indipendentemente dalle modalità di frequenza o non frequenza) nella piattaforma moodle.
Vi auguro apprendimenti proficui e motivanti!
Manuela Lavelli 
 
Publication date
Sunday, September 27, 2020 - 9:39:12 AM
Subject
Teorie e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile: informazioni su lezioni in presenza, online e videoregistrate
Published by
Manuela Lavelli
Observing child behavior: Theories and techniques (2020/2021)
Share