Felicita' pubblica

Felicita' pubblica
Relatore:  Bonnie Honig - Brown University
  giovedì 30 maggio 2019 alle ore 15.30 Aula 1, Polo Santa Marta-Via Cantarane 24, VR

Giovedì 30 Maggio, alle 15.40 nell'aula 1 del Polo Santa Marta (Via Cantarane 24) si terrà un incontro con Bonnie Honig (Brown University) nell'ambito del ciclo di seminari dipartimentale "Felicità pubblica". 

Courage, Joy, Public Happiness, Mean Love
 What are the Affects of refusal? 

Bonnie Honig (Brown University)

Discussants:  

Simona Forti  (Università del Piemonte Orientale)
Adriana Cavarero (Università di Verona) 
 

Bonnie Honig è un esponente di spicco della political theory a livello internazionale e una voce autorevole nel campo degli Arendt Studies e degli studi femministi. Nei suoi lavori si chiede come sia possibile, entro i complessi scenari del presente, agire come cittadini e cittadine di una democrazia effettiva e "agonale". In "Antigone, Interrupted" (Cambridge University Press, 2013) risulta evidente l’interesse dell’autrice per le fonti greche e per le loro riletture in ambito femminista. Il riferimento alla drammaturgia greca e in particolare alle "Baccanti" euripidee non mancherà nell’intervento del 30 maggio, in cui Honig discuterà con Adriana Cavarero (Centro Arendt, Università di Verona) e Simona Forti (Università del Piemonte Orientale e New School for Social Research).

Tra le pubblicazioni di Honig : "Political Theory and the Displacement of Politics", Cornell University Press 1993; "Feminist Interpretations of Hannah Arendt", Pennsylvania State University Press 1995; "Antigone, Interrupted", Cambridge University Press 2013; "Politics, Theory, and Film: Critical Encounters with Lars von Trier", Oxford University Press 2016; "Public Things: Democracy in Disrepair", Fordham University Press 2017. 

Titolo Formato  (Lingua, Dimensione, Data pubblicazione)
Locandina  pdfpdf (it, 1754 KB, 13/05/19)

Referente
Ilaria Possenti

Referente esterno
Data pubblicazione
13 maggio 2019

Condividi