Pubblicazioni

La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.  (2009)

Autori:
Setiffi, Francesca
Titolo:
La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.
Anno:
2009
Tipologia prodotto:
Monografia o trattato scientifico
Tipologia ANVUR:
Monografia o trattato scientifico
Lingua:
Italiano
Formato:
A Stampa
Casa editrice:
QuiEdit
ISBN:
9788864640174
Parole chiave:
consumo; relazioni sociali; cultura materiale
Breve descrizione dei contenuti:
Il Nuovo è la mistica della merce. E' una forma di consumo che oltrepassa la materialità degli oggetti. Nel contempo si appoggia alle forme di circolazione della cultura materiale, fornendo un'interpretazione "socialmente razionale" del legame tra consumatori e mercato. Le voci dei consumatori non raccontano storie di oggetti, ma storie di simboli e segnali che costruiscono la nostra indentità e influiscono sulle nostre credenze.
Pagina Web:
http://www.quiedit.it/scheda.aspx?id=163
Id prodotto:
56888
Handle IRIS:
11562/341173
depositato il:
21 marzo 2010
ultima modifica:
14 novembre 2022
Citazione bibliografica:
Setiffi, Francesca, La mistica della merce. Relazioni, oggetti e costruzione della realtà sociale.(Prefazione di Domenico Secondulfo)QuiEdit2009

Consulta la scheda completa presente nel repository istituzionale della Ricerca di Ateneo IRIS

Progetti Collegati
Titolo Dipartimento Responsabili
la merce tra nuovo ed usato Dipartimento Culture e Civiltà Domenico Secondulfo, Francesca Setiffi
<<indietro

Attività

Strutture

Condividi