Al termine del modulo, se avranno partecipato alle lezioni e/o svolto le attività indicate, i/le partecipanti saranno in grado di:
1) Conoscere le caratteristiche principali del feedback
2) Comprendere l’importanza del feedback per una gestione integrata del gruppo classe
3) Valutare la qualità formativa del feedback in situazioni didattiche videoriprese
4) Utilizzare il feedback in senso formativo per una gestione integrata del gruppo classe
5) Riflettere su ciò che favorisce il proprio apprendimento
- la gestione efficace della classe come una delle principali strategie della didattica inclusiva;
- lo stile relazionale del docente,
- la gestione integrata della classe;
- la gestione della classe come supporto e cura dell'appendimento significativo degli allievi;
- l'utilizzo competente del feedback;
- il classroom management.
Autore | Titolo | Casa editrice | Anno | ISBN | Note |
TACCONI, G. | Tra scuola e lavoro. Una prospettiva didattica sul secondo ciclo del sistema educativo di istruzione e formazione | LAS | 2015 | 9788821311895 |
L'apprendimento verrà valutato attraverso un questionario al termine dell'ultima lezione.
******** CSS e script comuni siti DOL - frase 9957 ********p>