EMERGENZA CORONAVIRUS - Comunicazioni per gli STUDENTI

  from 3/6/20 to 12/31/20.
CORONAVIRUS E SOSPENSIONE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE: MODALITA' DI RECUPERO
Il Direttore
Verona, 11 Marzo 2020



Gentili studentesse/i, a seguito della sospensione delle attività didattiche, vi informo in merito allo svolgimento dell’attività didattica fino al 03 Aprile 2020.
Segnalo che questa comunicazione interessa prioritariamente gli insegnamenti svolti nel semestrino 2°. Qualora dovesse protrarsi la sospensione seguiranno ulteriori comunicazioni.

RECUPERO DELLE LEZIONI SOSPESE PER EMERGENZA
Saranno erogate in modalità telematica secondo le indicazioni già pervenute dalla Governance di Ateneo. Gli studenti dovranno controllare il caricamento nel web delle lezioni. Unicamente tramite lezione registrata (video o audio) o in streaming, secondo le modalità già note e pubblicate su myunivr. Ulteriori materiali sono caricati solo come integrazione alle lezioni registrate. Le lezioni registrate sono caricate sulla pagina moodle del rispettivo insegnamento. le lezioni registrate devono avere durata di almeno 30’ per ogni ora accademica prevista; le lezioni recuperate in streaming avranno la medesima durata della lezione in presenza. Le lezioni registrate posso essere utilizzate solo per il recupero delle lezioni annullate a causa dell’emergenza sanitaria e che potrà essere spalmato sull’intero periodo di svolgimento dell’insegnamento. Si ricorda agli studenti di controllare la “bacheca avvisi” del corso di studio per avere ogni notizia aggiornata sul recupero delle lezioni del corso. Inoltre si ribadisce che adottare questa forma non significa trasformare completamente l'insegnamento in modalità online o blended, ma semplicemente trovare una soluzione efficace e sostenibile all’emergenza. Ciò significa che si recuperano le lezioni annullate e si procede progressivamente fino alla riapertura.

LABORATORI DIDATTICI
Il recupero delle attività laboratoriali laddove possibile potrà seguire le stesse modalità previste per le lezioni. Lo svolgimento delle attività di laboratorio che richiedono l’impiego di particolare strumentazione e la presenza fisica degli studenti sarà riprogrammato.

RICEVIMENTO STUDENTESSE/ STUDENTI
deve essere svolto solo in modalità telematica, in questo caso il docente è libero di concordare con gli interessati lo strumento più appropriato.

ESAMI DA RECUPERARE
Considerando il prolungamento del periodo di sospensione si rende necessario attivare anche la possibilità di svolgere esami a distanza, le indicazioni sulle modalità verranno rese note.

SESSIONE DI LAUREA
Per l’intera sessione di marzo le sedute di laurea si svolgeranno in modalità telematica, con le Commissioni (in presenza di almeno un componente il quale svolgerà la funzione di Presidente ed i restanti componenti collegati in modalità telematica) e i candidati collegati a distanza seguendo le medesime istruzioni già fornite per le lezioni in streaming ricorrendo allo strumento Zoom.


Per ulteriori informazioni generali aggiornate sull’emergenza Coronavirus si invita a prendere visione dell’apposita pagina web dell’Ateneo www.univr.it/coronavirus-in-veneto.

 

Attachments

  • pdf   AVVISO   (pdf, it, 482 KB, 11/03/20)



Programme Director
Stefano Capuzzo

Department
Human Sciences

Organisation

Department facilities