Prove di accertamento delle conoscenze per l'ammissione alle Lauree Magistrali del Dipartimento - A.A. 2017-2018

IMPORTANTE: questa pagina verrà continuamente aggiornata con tutte le informazioni riguardanti le verifiche per l'accesso alle  lauree magistrali del Dipartimento di Scienze Umane.

Si invitano gli studenti e le studentesse interessati/e a presentarsi alla prima data utile subito dopo l'acquisizione del titolo di laurea triennale, successiva alla propria immatricolazione al corso di laurea magistrale. Il superamento della prova di verifica delle conoscenze di base in caso di un punteggio finale alla laurea triennale inferiore a 100/110 è infatti di un requisito per l'ammissione. Nel caso in cui una persona non si presentasse alla prima data utile o non superasse la prova in tale data, l'immatricolazione sarà annullata, dal momento che la verifica è parte integrante dei requisiti per l'accesso al corso.


Laurea Magistrale in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane (prova scritta a risposta multipla con eventuale colloquio orale)
La prova di accertamento delle conoscenze di base consisterà in 15 domande a scelta multipla, su conoscenze che normalmente vengono acquisite durante il percorso di studi di una laurea triennale dello stesso indirizzo. Nel caso della classe "LM-51 - Psicologia", la prova riguarderà argomenti di base relativi a discipline psicologiche, in particolare argomenti di Psicologia Generale e di Metodologia della ricerca psicologica e, in misura più limitata, anche di altri settori della psicologia. Nel caso della classe "LM-57 - Scienze della formazione degli adulti e della formazione continua", la prova riguarderà argomenti di base relativi a discipline pedagogiche, anche nell'ambito dell'educazione degli adulti. Per superare la prova è necessario rispondere correttamente ad almeno 8 domande.

Le persone interessate sono pregate di inviare un'e-mail, dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale, alla prof.ssa Margherita Pasini (margherita.pasini@univr.it) con oggetto Verifica dei requisiti LM 51/57, indicando nome, cognome, numero di matricola e classe di laurea (51 oppure 57).
Date in corso di definizione


Laurea Magistrale in Scienze Pedagogiche (colloquio orale) 
Le persone interessate sono pregate di inviare un'e-mail, dal proprio indirizzo di posta elettronica istituzionale, al prof. Daniele Loro (daniele.loro@univr.it) con oggetto Iscrizione al Colloquio di ammissione alla LM indicando nome, cognome, numero di matricola, Università di provenienza, Titolo di laurea triennale acquisito, voto di laurea conseguito.
Date in corso di definizione

Laurea magistrale in Scienze Filosofiche (colloquio orale) - non è necessaria nessuna iscrizione, è sufficiente presentarsi il giorno della prova.
Date in corso di definizione

Laurea magistrale in Servizio Sociale in Ambiti Complessi: 
L'adeguata preparazione iniziale viene valutata dalla Commissione attraverso l'analisi del curriculum studiorum presentato dallo studente al momento dell'immatricolazione. Non sono previste prove di valutazione.

Per ulteriori richieste si prega di prendere contatto con la U.O. Didattica di Formazione e Filosofia
 
La Segreteria dell' U.O. Didattica Formazione e Filosofia

 

Allegati




Referente
Luigina Mortari

Dipartimento
Scienze Umane

Organizzazione

Strutture del Dipartimento