CALENDARIO LAUREE MARZO/APRILE 2020

CALENDARIO LAUREE MARZO/APRILE 2020

PUBBLICAZIONE CALENDARIO LAUREE MARZO/APRILE 2020

Care studentesse,
Cari studenti,
 
l’emergenza COVID-19 ci impone di fare fronte ad una situazione eccezionale che richiede risposte adeguate e rispettose delle misure adottate sull’intero territorio nazionale dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Di conseguenza la seduta di laurea già programmata per la sessione invernale A.A. 2018/2019, dal 30 marzo al 4 aprile 2020, si svolgerà esclusivamente in modalità telematica (streaming) con la Commissione che si collegherà con i candidati secondo il calendario allegato.
L’identificazione della candidata/o avverrà mediante la visualizzazione del volto e di un documento di identità mostrato in streaming.
Il voto sarà comunicato seduta stante e confermato attraverso e-mail inviata alla vostra casella di posta elettronica istituzionale.   
La proclamazione avverrà online.


Di seguito si comunicano alcune indicazioni tecniche molto importanti per poter partecipare alla seduta di laurea online.
 
  1. Azioni preliminari, da effettuare almeno una settimana, o in ogni caso qualche giorno prima della seduta:
 
  • munirsi di un dispositivo (pc o tablet) dotato di impianto Audio, web cam e microfono e di una connessione a Internet
  • scaricare l’apposito software di Ateneo “Zoom” https://univr.zoom.us/ cliccando download ed effettuare le seguenti operazioni:
      
    1. Dopo aver completato l’installazione del software, aprirlo e cliccare “Sign in with SSO”;
    2. In corrispondenza della voce Company domain inserire: “univr”;
    3. Autenticarsi inserendo le proprie credenziali GIA.
 
Qualora non si disponesse di pc o tablet, basta anche uno smartphone (dotato di webcam) sul quale installare la APP “Zoom Cloud Meetings” disponibile sull’App Store di Apple o sul Play Store di Google.
In alternativa, qualora non si disponesse di una connessione a Internet, è possibile partecipare anche via rete telefonica (sia mobile che fissa) in viva voce.
 
 
  1. Il giorno della seduta di laurea:
Da pc o tablet
  • il giorno della seduta, riaprire il software Zoom precedentemente installato, autenticarsi con “Sign with SSO” e cliccare sul link ricevuto tramite comunicazione via e-mail
  • quindi inserire la password se richiesta (anche questa comunicata via e-mail) 
 
Da smartphone
  • il giorno della seduta, lanciare la APP di Zoom precedentemente installata, autenticarsi con “Sign with SSO” e cliccare sul link ricevuto tramite comunicazione via e-mail 
  • quindi inserire la password se richiesta (anche questa comunicata via e-mail) 
Da rete telefonica
  • il giorno della seduta chiamare in viva voce il numero indicato nella comunicazione ricevuta via mail e inserire l’id del meeting (anche questo comunicato via e-mail) seguito dal tasto #
Nel caso di difficoltà relativa alla procedura inviare un’e-mail all’indirizzo: gdl.umanistico@ateneo.univr.it inserendo il seguente oggetto: “lauree telematiche scienze umane”.
 
Nel caso di difficoltà tecniche riscontrate nell’installazione/configurazione secondo i passaggi sopra descritti, contattare i referenti tecnici di Area reperibili al link: 
 
https://www.univr.it/it/organizzazione/sistemi-informativi-e-tecnologie/servizi
 
Nel caso si necessiti di ulteriori informazioni concernenti lo svolgimento della seduta di laurea gli studenti sono invitati a contattare tempestivamente il Presidente della propria commissione di laurea.
 
L’evento sarà disponibile per il collegamento e quindi visualizzabile secondo il calendario pubblicato negli allegati.
 
Trattandosi di prima sperimentazione, qualcosa potrebbe non funzionare alla perfezione, e di questo ce ne scusiamo in anticipo.
 
Cordiali saluti.


 
Publication date
Friday, March 20, 2020 - 10:37:59 AM
Last Modified
Tuesday, March 31, 2020- 5:28:26 PM
Subject
CALENDARIO LAUREE MARZO/APRILE 2020
Published by
Humanistic Studies Teaching and Student Services Unit
Bachelor's degree in Education
Bachelor's degree in Organisational Training
Bachelor's degree in Philosophy
Bachelor's degree in Psychological Sciences for Training and Professional Development
Bachelor's degree in Social Work
Degree in Education Studies (until 2007-2008)
Master's degree in Advanced Social Work
Master's degree in Human Resources Training and Development
Master's degree in Pedagogical Science
Master's degree in Philosophy
Master's degree in Psychology for Training and Professional Development

Allegati