ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA appello 12 settembre 2019 (corretto e aggiornato)

ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA appello 12 settembre 2019 (corretto e aggiornato)

AVVISO ESITO ESAMI APPELLO 12 SETTEMBRE 2019
 
** Chi non accetta il voto ed intende rifarlo invii un’e-mail al docente (lucagiovanni.ganzerla@univr.it) entro domenica 22 settembre alle ore 18:00.

** Per chi ha avuto valutazione insufficiente/NA (non approvato) si consiglia di contattare via email il docente per consigli di studio al fine di evitare ancora esiti negativi.
 
Errori e criticità ricorrenti negli scritti:
  • Attenzione a confondere parole e concetti molto diversi tra loro come: lettura-letteratura; immaginario-immaginazione; scrittore-promotore; ecc. Confondere queste parole e/o concetti genera inevitabilmente gravi errori;
  • le mete prioritarie (p. 101 formare lettori e l’intero cap. 4) sono da studiare bene in quanto sono pressoché sempre oggetto d’esame. Quando le si elenca e si prova anche a darne una breve spiegazione non è sufficiente, ad esempio, scrivere “motivare alla lettura”, ma è necessario essere più precise/i (es. “Motivare alla lettura attraverso diversi livelli di piacere”);
  • ottimo fare le citazioni degli studiosi, ma cercate di attribuirle allo studioso giusto. Citare tanto per citare non porta alcun beneficio ai fini della vostra valutazione;
  • usare espressioni e termini corretti e anche raffinati, ma in un contesto di risposta altro e inadeguato ha effetti negativi ai fini della valutazione;
  • non è sufficiente scrivere qualcosa che vagamente si ritiene – magari rispetto alla propria esperienze – sensato rispetto alla domanda posta. Siete valutati rispetto ai contenuti presenti e studiati nei libri di testo, viceversa la votazione non può che essere negativa anche se si scrivono 4 facciate di risposta.
 
ESITI ESAME 12 SETTEMBRE 2019
 
VR423855 – Insufficiente
Solo una risposta sufficiente. Studio molto lacunoso, carente e superficiale.
 
VR432736 – Insufficiente
Solo una risposta appena sufficiente. Studio molto deficitario e frammentario, linguaggio spesso inappropriato e impreciso.
 
VR419773 – 28
Alcune risposte ottimali per contenuti e linguaggio appropriato. A volte risposte un po’ troppo sintetiche. Nel complesso si denota uno studio attento e approfondito.
 
VR409363 – Insufficiente
Esposizione incompleta (manca completamente una risposta, un’altra solo parziale) con contraddizioni e gravi lacune concettuali.
 
VR409450 – 19
Studio approssimativo, parti di risposte non pertinenti mischiate con idee ingenue. Tendenza a non spiegare alcuni concetti chiave.
 
VR420039 – 25
Risposte per lo più corrette, ma in alcuni casi troppo sintetiche con la mancanza di concetti rilevanti.
 
VR422382 – 22
Una risposta incompleta e insufficiente, altre con esito più che positivo. Linguaggio ed espressioni spesso imprecise o inesatte.
 
VR409503 – 22
Risposte in molti casi troppo sintetiche con imprecisioni lessicali e tendenza a non spiegare i concetti enunciati.
 
VR409511 – 18
Studio approssimativo, estremamente lacunoso, esposizione confusa e carente a livello argomentativo.
 
VR415026 – Insufficiente
Esposizione confusa, imprecisa, incompleta, con utilizzo di frasi-slogan e poche spiegazioni. Si consiglia di ripensare il modo di studiare.
 
VR411661 – 23
Alcune risposte ottime (dove emerge studio puntuale anche con utilizzo di un linguaggio tecnico), altre purtroppo assenti o troppo sintetiche.
 
VR410363 – Insufficiente
Metodo di studio sbagliato o inadeguato. Mancano spesso i contenuti fondamentali a favore di altri marginali. Alcuni termini e alcune espressioni usate in maniera inappropriata. Parti di risposte non pertinenti.
 
VR410105 – Insufficiente
Non risposto integralmente a una domanda, ad un’altra risposto solo in minima parte. Studio approssimativo, frammentario. Mancano molti dei concetti fondamentali.
 
VR403904 – 18
Alcune risposte incomplete. Studio frammentario e abbastanza superficiale alternato con “flash” di approfondimento.
 
VR409254 – Insufficiente
Solo una risposta appena sufficiente. Tendenza a fare elenchi senza argomentare o spiegare. Molti contenuti fondamentali mancanti.
 
VR419829 – 25.
Data pubblicazione
venerdì 20 settembre 2019 - 10.16.46
ultima modifica
lunedì 23 settembre 2019- 9.10.04
Oggetto
ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA appello 12 settembre 2019 (corretto e aggiornato)
Pubblicato da
Luca Giovanni Michelangelo Ganzerla
Pedagogia della lettura (2019/2020)
Laurea in Scienze dell'educazione
Condividi