ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA 1° appello (giugno)

ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA 1° appello (giugno)

ESITO ESAME DI PEDAGOGIA DELLA LETTURA - 1° APPELLO (14 giugno 2019)

** Chi non accetta il voto ed intende rifarlo invii una mail al docente (lucagiovanni.ganzerla@univr.it) entro il 2 luglio alle ore 18:00.

** Per chi ha avuto insufficiente si consiglia di venire di persona ad uno dei prossimi ricevimenti del docente per consigli di studio al fine di evitare ancora esiti negativi.
 
VR393155 - insufficiente
(studio superficiale e confuso, utilizzo di linguaggio e termini a volte inappropriati. Di poco sufficienti 2 domande su 5. Errori gravi su conversazione e discussione. Tendenza a non spiegare i concetti).
 
VR419836 - 26

VR410447 - 23
(Utilizzo di termini imprecisi. Molte parti di risposta non pertinenti. Esposizione spesso caotica, frammentaria e scarna).
 
VR409450 - insufficiente
(Manca una risposta. Grave insufficienza per le altre. Preparazione lacunosa, superficiale. Spiegazioni dei concetti poche e sbagliate. Alcuni errori gravi come scambiare le due forme di piacere di Levorato con i tre livelli di Detti).
 
VR409487 - 22
(Risposte frammentarie, imprecise e incomplete. Ad esempio sulla lettura a voce alta espressivo-letteraria mancano totalmente le funzioni. Confusione tra pilastri concettuali e metodologia. Una risposta insufficiente).
 
VR419834 - 29
(Ottimo studio ed esposizione. Peccato siano mancate le funzioni della lettura a voce alta espressivo-letteraria).
 
VR441759 - insufficiente
(Risposte non pertinenti. Mancanza di definizioni e spiegazioni. Utilizzo di un linguaggio inappropriato. Gravi errori concettuali).
 
VR410996 - insufficiente
(Nessuna risposta sufficiente. Gravi errori terminologici e concettuali: es. nessuno scrittore di qualità vuole trasmettere messaggi! I messaggi appartengono alla letteratura per l’infanzia dell’Ottocento e a quella contemporanea più commerciale. Risposte spesso non pertinenti, incomplete, imprecise o scorrette.)
 
VR414124 - 30
(Due risposte eccellenti, due ottime. Solo a un sottopunto di una domanda si è risposto in modo corretto, ma non pertinente. Risposte ottimamente esposte e argomentate).
 
VR419829 - 25
(Parti di risposte non pertinenti, imprecise – anche a livello di linguaggio e termini – o incomplete, con alcune mancanze di rilievo.)
 
VR410716 - 22
(Due risposte di poco insufficienti. Mancano alcune definizioni e spiegazioni di concetti importanti. Grave confusione tra alcuni pilastri concettuali e la metodologia).
 
VR419759 - 26
(Manca qualche concetto importante e alcune imprecisioni di contenuto).
 
VR442830 - 22
(Due risposte insufficienti di cui una grave. Mancano definizioni e concetti fondamentali – come su motivazione, piacere di leggere, farsi comunità – con alcuni importanti errori.  Due risposte ottime e una discreta).
 
Alcuni errori ricorrenti emersi nei compiti:
  • scambiare metodologie di promozione della lettura con i pilastri concettuali della promozione della lettura di qualità;
  • definire la lettura espressivo-letteraria non significa spiegare come svolgerla;
  • si invita a rileggere con attenzione il paragrafo 5.4 per le funzioni della lettura a voce alta espressivo-letteraria;
  • se la domanda verte su definizioni e caratteristiche de “i piaceri della lettura” è scorretto approfondire i “bisogni che soddisfa la lettura”. Sono correlati, ma diversi.
Data pubblicazione
domenica 30 giugno 2019 - 10.09.37
Oggetto
ESITO Esami PEDAGOGIA LETTURA 1° appello (giugno)
Pubblicato da
Luca Giovanni Michelangelo Ganzerla
Pedagogia della lettura (2018/2019)
Laurea in Scienze dell'educazione
Condividi