Storia Contemporanea - Scienze dell'educazione - Uscite didattiche 30 maggio e 6 giugno 2018.

Storia Contemporanea - Scienze dell'educazione - Uscite didattiche 30 maggio e 6 giugno 2018.

Nell'ambito del corso di Storia contemporanea (Scienze dell'Educazione) si organizzano due uscite didattiche nei luoghi in cui lo storico elabora le proprie ricerche. In particolare l’Archivio di Stato di Verona e la Biblioteca Civica di Verona. Tali visite hanno lo scopo  di far comprendere il processo attraverso il quale nasce il “racconto” storiografico, che è sempre legato allo studio e all’analisi dei documenti d’archivio e all’approfondimento bibliografico.  Inoltre, i partecipanti avranno modo di conoscere dall'interno alcuni dei luoghi dove si conserva la storia e la memoria di una città e di uno Stato, toccando con mano una vasta gamma di documenti storici riguardanti epoche tra loro molto diverse (dall'alto medioevo al '900).
Le visite si svolgeranno nelle seguenti date:
Biblioteca Civica di Verona: mercoledì 30 maggio 2018, ore 11-13.
Archivio di Stato di Verona: mercoledì 6 giugno 2018, ore 11-13.

I partecipanti alle visite verranno accompagnati dal docente e da un professionista interno all’istituzione. Alle visite possono partecipare tutti gli studenti interessati, non soltanto gli iscritti al corso di laurea e i frequentanti il corso.
Per partecipare alle visite è obbligatorio iscriversi mandando una mail a: federico.melotto@univr.it (alla stessa mail si può scrivere per chiedere ulteriori chiarimenti) entro il 28 maggio. Gli studenti iscritti che in un secondo momento si trovassero nell'impossibiità di partecipare sono pregati di avvertire il docente prima delle visite.
F.M 

 
Data pubblicazione
venerdì 18 maggio 2018 - 8.31.49
Oggetto
Storia Contemporanea - Scienze dell'educazione - Uscite didattiche 30 maggio e 6 giugno 2018.
Pubblicato da
Federico Melotto
Storia contemporanea (2015/2016)
Storia contemporanea (2017/2018)
Storia contemporanea (2016/2017)
Condividi